P.g.s. Bio

LogoRegioneUmbria

Per l’anno 2013 nasce il marchio “Ecofesta” della Regione Umbria.

La Regione Umbria, anche per quest’anno ha attivato un meccanismo di sostegno per quelle sagre, feste patronali e manifestazioni culturali che attivano e/o hanno attivato azioni di tutela dell'ambiente, in particolare in materia di rifiuti, nella consapevolezza che nel territorio regionale, da sempre, si svolgono eventi ed iniziative che, pur rappresentando un'importante forma di aggregazione, di grande interesse sociale e culturale, hanno un'inevitabile impatto sull'ambiente costituendo una notevole fonte di produzione di rifiuti.

La novità del 2013 è il possesso del marchio “Ecofesta” che sarà requisito necessario per l’ottenimento dei contributi regionali.

Il marchio Ecofesta si distingue in marchio ad 1, a 2 o a 3 foglie a seconda del punteggio ottenuto come dettagliatamente indicato nell’allegato “Criteri per l’attribuzione del marchio ecofesta”, che sarà discriminante per l’attribuzione dei contributi stessi.

Anche quest’anno si intendono destinare contributi a favore di sagre e feste paesane che, durante il periodo di svolgimento hanno attuato o attuino azioni dirette alla riduzione della produzione dei rifiuti e un adeguato sistema di raccolta differenziata.

 

Scarica i documenti:

D.G.R. n. 805 del 3 Luglio 2012

Criteri per l’attribuzione del marchio "ecofesta"

Modulo per la richiesta di attribuzione del marchio "ecofesta"

Modulo per la comunicazione del responsabile per la gestione dei rifiuti

Link bando regionale

ecofeste Umbria
ecofesta

 


 
You are here: